Il Comune Informa
  • Bando del Servizio Civile

    img

    CAMBIA RITMO IN COMUNE !
    É attivo il bando per la selezione dei volontari nei progetti di Servizio Civile predisposti dagli enti convenzionati. Il Comune di Tradate ha predisposto assieme ad ANCI Lombardia un progetto culturale da effettuare presso la Biblioteca Frera, il quale prevede l'impiego per 12 mesi di n. 2 volontari del Servizio Civile.
    Il progetto è rivolto ai ragazzi e alle ragazze di età compresa tra i 18 anni (già compiuti) e i 29 anni (ancora da compiere).
    -Scheda illustrativa di ANCI
    -Progetto del Comune di Tradate (Progetto SC 2019 – Sede 135574)
    PRESENTA LA DOMANDA: link
    termine di presentazione: giovedì 10 ottobre 2019 - ore 14:00
    N.B: per il bando 2019 la modalità di presentazione della domanda avviene on-line tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Tutti i possibili candidati devono possedere lo SPID al momento di presentazione della domanda di Servizio Civile. Per maggiori informazioni sullo SPID: https://www.spid.gov.it/
    per INFORMAZIONI:
    - sulla procedura: Ufficio Servizio Civile ANCI Lombardia http://www.scanci.it/  /  email: info@gestioneserviziocivile.it  /  tel. 02 72629640
    - sul progetto del Comune di Tradate: Ufficio Cultura email cultura@comune.tradate.va.it / tel. 0331 826821

     
  • Giornata di sport in Villa Inzoli

    img

    RESPIRA LO SPORT
    Giornata esibizioni e lezioni da parte delle associazioni sportive del territorio, un vero e proprio open day in cui i visitatori potranno avvicinarsi alle più diverse attività sportive. 
    L'ingresso e le attività sono gratuite per il pubblico.
    Sarà presente uno stand gastronomico.
    L'evento è organizzato Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica e il ricavato delle offerte/donazioni sarà devoluto alle sue attività.
    VOLANTINO
    Domenica 15 settembre 2019, dalle ore 10:00 alle 19:00 - Parco di Villa Inzoli

     
  • Manifestazione podistica

    img

    Torna il tradizionale appuntamento per gli amanti delle camminate organizzato dal CLUB 33 con il patrocinio del Comune di Tradate e della Provincia di Varerse.
    Giunta alla sua Xix edizione, "Quattar pass in pineta" è una manifestazione podistica ludico motoria a carattere internazionale a passo libero, aperta tutti, con percorsi da 7 km, 12 km e 21 km.
    L'evento è valevole per l'assegnazione dei timbri I.V.V. e per i concorsi F.I.A.S.P. Piede Alato, Gamba d'Argento per l'anno 2019
    Per iscrizioni e informazioni: tel. 328.7189922 - email club_33@libero.it 
    PROGRAMMA
    Domenica 15 settembre 2019, dalle ore 8.00 - partenze da p.za Unità d'Italia
    (l'evento si svolgerà con qualsiasi condizione di tempo)

     
  • Premio Chiara 2019 - Festival del racconto

    img

    La Biblioteca Frera anche quest'anno ospita un evento del Festival del Racconto legato al PREMIO CHIARA 2019, proponendo un incontro con DAVIDE VAN DE SFROOS: cantastorie e menestrello tra due laghi
    Il cantautore comense, alfiere della tradizione dialettale insubre applicata alla musica pop e testimone appassionato della cultura popolare, si svelerà a ruota libera al pubblico del Festival del Racconto, spaziando dalla musica a tutte le sue molteplici attività.
    Presenterà inoltre il suo libro Ladri di foglie (La nave di Teseo), con cui ha conquistato la Sezione Segnalati al Premio Chiara 2019.
    A intervistarlo il conduttore radiofonico Riccardo Pellegrini e il giornalista Diego Pisati.
    Venerdì 20 settembre, ore 21.00 - Biblioteca Frera (Ingresso Libero)

     
  • Avviso - Bando di Seprio Patrimonio Servizi srl

    img

    La società patrimoniale del Comune di Tradate SEPRIO PATRIMONIO SERVIZI s.r.l.ha esperito un bando per l'assunzione di un operaio a tempo determinato di tre mesi full time (termine ultimo di presentazione 21/09/2019)
    MAGGIORI INFORMAZIONI

     
  • Prevenzione dall´ambrosia

    img

    Si invita la cittadinanza al rispetto dell’ordinanza emessa dal presidente della Regione Lombardia n. 25522 del 29.03.1999 avente ad oggetto: “ordinanza contingibile ed urgente ai sensi dell’art. 32 della l. 23.12.1978 n. 833 – disposizioni contro la diffusione della pianta ambrosia nella Regione Lombardia al fine di prevenire la patologia allergica ad essa correlata”.
    -Ordinanza del Presidente della Regione Lombardia n. 25522 del 29.03.1999
    -Allegato tecnico alla nota della Direzione Generale Sanità della Regione Lombardia protocollo G1.2017.0014638 del 05.05.2017
    -Scheda Ambrosia realizzata da Regione Lombardia
    Per segnalare il mancato rispetto dell'obbligo di sfalcio di queste piante da parte dei proprietari di aree private, si può contattare l'Ufficio Tecnico comunale (tel. 0331-826897 - email  s.dacampo@comune.tradate.va.it) fornendo indicazioni precise in merito.

     
  • Pagamenti on line verso la Pubblica Amministrazione

    img

    E' possibile pagare on line tramite PagoPA alcune tipologie di servizi del Comune di Tradate
    MAGGIORI INFORMAZIONI
    PagoPA è una nuova modalità di pagamento che permette a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica i servizi della Pubblica Amministrazione  in maniera semplice, sicura e omogenea su tutto il territorio nazionale.

     
  • Avviso: sanzioni per l´abbandono di rifiuti di qualsiasi dimensione

    Al fine di preservare il decoro urbano dei centri abitati e per limitare gli impatti negativi derivanti dalla dispersione incontrollata nell'ambiente di rifiuti di qualsiasi dimensione e tipologia (compresi quelli di piccole dimensioni quali ad esempio scontrini, fazzoletti di carta, mozziconi e gomme da masticare) e delle deiezioni degli animali, si ricorda che è vietato l'abbandono di tali rifiuti sul suolo, nelle acque, nelle caditoie e negli scarichi del territorio comunale. Ai sensi della vigente normativa sono previste sanzioni per gli eventuali trasgressori. MAGGIORI INFORMAZIONI

     
  • Interventi contro la diffusione di zanzare

    img

    Il Comune di Tradate ha previsto, come ogni anno, un calendario di INTERVENTI DI DISINFESTAZIONE con trattamenti larvicidi e adulticidi mediante l'utilizzo di prodotti a basso impatto ambientale, così da non risultare pericolosi per l'uomo o gli animali domestici (schede tecniche dell'intervento).
    Tali azioni non hanno solo lo scopo di ridurre la presenza di questi fastidiosi insetti, ma anche quello di prevenire la formazione di focolai di malattie trasmissibili dalle loro punture. 
    Gli interventi contro la diffusione delle zanzare, per essere più efficaci e incisivi, devono però essere affiancati anche da interventi da parte dei soggetti privati e di tutti i singoli cittadini
    MAGGIORI INFORMAZIONI e SUGGERIMENTI
     

     

     

 
 
In primo piano

 
 
 
< Ottobre 2019 >
  123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031      
  • Amministrazione Trasparente
 
  • Albo Pretorio
  • Chiarimenti Sulla PEC

 
  • PagoPA

 
  • Cartina - Stradario

 
  • Scrivici
  • Biblioteca
  • Museo della Motocicletta Frera
  • Distretto Urbano del Commercio Città di Tradate
  • Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate
  • Osservatorio Astronomico
  • 141EXPO

Contatti
Informazioni Generali

Comune di Tradate
Piazza Mazzini, 6 21049 Tradate (VA)
P.IVA 00223660127
Recapiti Telefonici

(+39) 0331.826811 - Centralino