-
Chiarimenti Sulla PEC
-
Il Comune di Tradate ha attivato una casella di Posta Elettronica Certificata per velocizzare le procedure amministrative con il cittadino e le imprese
comune.tradate@pec.regione.lombardia.it
******************
P.E.C. Posta Elettronica Certificata.
La Posta Elettronica Certificata (detta anche P.E.C.) è un sistema di comunicazione simile alla posta elettronica standard a cui si aggiungono delle caratteristiche di sicurezza e di certificazione della trasmissione tali aggiungere un valore legale ai messaggi.
Il valore legale è assicurato dai gestori di posta P.E.C. del mittente e del destinatario che certificano:
- data e ora dell´invio del messaggio dal parte del mittente;
- data e ora dell´avvenuta consegna del messaggio al destinatario;
- integrità del messaggio (e eventuali allegati) nella trasmissione da mittente a destinatario.
I gestori di posta assicurano anche notifica al mittente e al destinatario di eventuali problemi occorsi durante la trasmissione.Attenzione
La comunicazione ha valore legale solo se inviata da P.E.C. e ricevuta da P.E.C.
P.E.C. - Richiesta informazioni tecniche
Per informazioni sull´iniziativa PEC al Cittadino contattare:
sito web : https://www.postacertificata.gov.it/
Per informazioni tecniche e quesiti sul servizio PEC :
visita il sito www.cnipa.gov.it/
numero verde gratuito gestito da Formez PA (Linea Amica): 800.254.009